top of page

L'INDICIBILE A

L’indicibile A é un'esperienza nata dall'incontro spontaneo di artisti, fonte  di ispirazione di un movimento costante di voci, gesti e tratti che s'opera in contesti diversi: campi, piazze, strade, scuole, foyer.

La semplicità delle parole e la potenza dei canti popolari creano un’atmosfera in cui l’ascolto é curioso e sospeso.

Il viandante ritmo della tradizione si interseca con quello svelto del quotidiano.
E si rallenta, ci si posa.

Si riparte con in tasca un motivo nuovo, inaspettato.

 

MES CHANTS 2 - pdf-page-001.jpg

MEsCHANTeS nasce dall'omonima, o quasi, pronuncia di due parole "mes chants=canti miei" e "méchantes=cattive". L' etimologica lega la parola "canto" ad angolo, lato, positione, variazione di voce e la parola "cattivo" alla condizione di prigionia, oppressione e impedimento. La forza ribelle del prigioniero si trasforma in furia per una libertà mancata.
MEsCHANTeS spezza le catene o magistralmente le fugge col la forza del canto, del gesto, della direzione. MEsCHANTeS segue un punto e cambia angolo per uno sguardo oltre vivendo la Libertà nell'adesso che sorge.
MEsCHANTeS é Voce!


 

tratti 1.jpg
indicibile e tratti.jpg

Montmartre - piazza Abesses - Paris

tratti 2.jpg


Tre donne, tre voci, tre energie differenti per origini e vissuto unite dalla passione per la ricerce et il canto. La fortuna ha sorriso al loro incontro e da qualche anno cantanto, emozionano e racontano storie d'amore, di gioco, d'addio, di rivoluzione, di viaggio tra l'Italia e la Francia.

indicibile scuole parigi.jpg
bottom of page